martedì 29 maggio 2007

Some of these days

Sono emozionato, sento il mio corpo come una macchina in riposo. Io sì che ho avuto vere avventure. [...] Ho traversato i mari, mi sono lasciato dietro città, ho risalito fiumi, oppure mi sono addentrato in foreste, e sempre andavo verso altre città. Ho avuto delle donne, mi sono battuto con dei tipi, e mai sono potuto ritornare indietro, così come un disco non può girare al rovescio. E dove mi conduceva tutto questo? A questo minuto, a questo sedile, in questa bolla di luce tutta ronzante di musica.

And when you leave me

Jean Paul Sartre "La Nausea"

2 commenti:

la rochelle ha detto...

davvero curioso, sto leggendo proprio la nausea e avevo pensato di citare proprio questo pezzo. sticazzi, direi...

Ray Fastidio ha detto...

Naaa, anche tu stai leggendo la nausea?
Pessimismo e fastidio?